Vacanze dog friendly

Il vostro cane è il vostro migliore amico e non volete separarvene neanche per le vacanza?

Non c’è problema. Al giorno d’oggi ci si può benissimo organizzare per le ferie con l’amico fido. Molte sono le strutture vacanziere che ospitano volentieri anche il vostro amico a 4 zampe.

In rete potete trovare diversi siti web che vi possono dare informazioni utili sui luoghi, hotel e residenze dog friendly.

Anche il nostro hotel accoglie a braccia aperte gli animali domestici. A pochi passi dal nostro albergo vi è inoltre una passeggiata che costeggia il lago di lugano e nel quale è possibile far fare un bel bagno al vostro cane nelle calde giornate estive, di sicuro ve ne sarà grato 😉



Women cuddling dog

Consigli per la vacanza con il cane

Assicuratevi dapprima che il cane abbia fatto tutte le vaccinazioni necessarie, che sia in buona salute e che il viaggio che intendete fare non rischi di stancarlo troppo.

Mettete in valigia lo stretto necessario per il vostro cane, come le ciotole per l’acqua e per il cibo, il cibo stesso che mangia solitamente, un guinzaglio di riserva, un gioco e magari la copertina sulla quale dorme.

Prima di partire fate una bella passeggiata, così che il vostro cane possa fare tutti i suoi bisogni e non li debba trattenere durante un lungo viaggio.


Come comportarsi con il cane in vacanza

Vi sono alcune regole da seguire se si vogliono trascorrere delle belle vacanze insieme al proprio animale domestico.

Non c’è nessuno che vi vieta di andare in ferie con il vostro cucciolo di pochi mese, assicuratevi però che si sia già abituato a fare i suoi bisogno fuori casa, così che non sporchi la struttura in cui soggiornate.

Non lasciate il vostro cane nella camera d’albergo da solo se non è abituato a stare in tali circostanze. Rischierebbe di agitarsi ed abbaiare, disturbando così gli altri ospiti.
Assicuratevi che il cane non stia per troppo tempo al sole e che beve abbastanza.
Non date al cane cibo a cui non è abituato, potrebbe rischiare di stare male, vomitare o avere la dissenteria.

Detto questo vi auguriamo delle bellissime vacanze insieme al vostro amico a 4 zampe, vi aspettiamo anche nella nostra struttura 🙂

Vacanze dog friendly

Lascia un commento