Swiss miniatur

Picture of lake in swiss miniatur

La Svizzera è conosciuta soprattutto per le sue banche e per il suo buon cioccolato, ma non è solo questo, è molto di più. Il nostro paese offre paesaggi suggestivi, i quali hanno una storia da vivere e raccontare. Le

alte montagne, innevate d’inverno, riprese nella loro forma anche dal famoso cioccolato toblerone , sulle quali è possibile passare giornate intere a sciare. Inoltre i suoi laghi ed i suoi fiumi ai piedi delle montagne, che offrono attimi di rinfresco nelle calde giornate estive.

La Svizzera, nonostante abbia una superficie ridotta (41.293 km2) e ospiti solo 8 milioni di abitanti è ricca di luoghi stupendi da visitare. Come poterlo vivere a pieno senza perdersi nulla? Semplice, facendo visita al parco di divertimenti Swissminiatur. L’indirizzo è semplice, si trova a Melide, a pochi chilometri da Lugano.

Il parco è stato inaugurato il 6 giugno 1959, ha una superficie di 14.000 mq e offre oltre 120 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera. Swissminiatur ha una rete di 3.560 metri di ferrovie in miniatura, 18 treni che transitano su binari attraversando ponti e fermandosi alle stazioni. Ci sono battelli che solcano i laghi, le funivie e le funicolari che salgono e scendono dalle montagne e le automobili che viaggiano sull’autostrada.

Il parco di divertimenti non offre solo riproduzioni in miniatura, chi ama la natura potrà osservare oltre 30.000 tra piante e fiori.

Swissminiatur è il luogo ideale per i bambini, che dopo aver corso avanti ed in dietro tra le miniature

possono fermarsi un attimo nell’area divertimenti, dove sono a disposizione diversi giochi.

Il ristorante offre cucina locale, italiana e asiatica. Ce n’è quindi per tutti i gusti!

La parco è aperto dal 15 marzo fino al 26 ottobre, tutti i giorni dalle 09:00 ale 18:00.

La swissminiatur chiude per il periodo invernale, fatta eccezione dal 27 ottobre al 15 dicembre, dove è aperta dalle 13:00 alle 16:00 per il quale si ha inoltre il 50% di riduzione sui prezzi d’entrata individuali.

La swissminiatur è sponsorizzata dalla banca raiffeisen, dalla chicco d’oro e dalla vaudoise.

Non attendete oltre, programmate un week end fuori porta, prenotate una camera presso l’Hotel Garni Battello e visitate la Swissminiatur!

Swiss miniatur

Lascia un commento